Tour de France 2020, Tiesj Benoot: “Ho fatto un errore stupido, mi è andata bene…”
Tiesj Benoot ammette l’errore che poteva costargli caro nella quarta tappa del Tour de France 2020. Il corridore della Sunweb era in fuga sin dai primi chilometri di tappa quando ha preso male una curva finendo contro il guardrail, sul quale è scivolato per qualche secondo prima che la bici si rompesse e finesse dall’altro lato. Una dinamica impressionante che per qualche secondo ha lasciato tutti con il fiato sospeso, ma che fortunatamente lo ha visto uscirne solamente con qualche contusione e ferita superficiale, senza alcuna conseguenza maggiore.
“Ho fatto uno stupido errore di calcolo – ha ammesso dopo il traguardo ai giornalisti che lo hanno raggiunto – Avevo lasciato un piccolo buco dietro Politt e ho voluto chiuderlo subito prima di quella curva. Ma, così facendo, ci sono arrivato un po’ troppo veloce. Me ne sono accorto subito e, preso un po’ dal panico, ho frenato molto violentemente, quindi non sono più riuscito a controllare la bici. Ho capito che sarei finito oltre il guardrail, ma almeno così ho avuto il tempo di riflettere a come cadere al meglio (sorride, ndr). Ci sono arrivato lateralmente prima di finire gambe all’aria nell’erba… Sarebbe potuta essere molto più grave, mi è andata bene…”
🇧🇪 @TiesjBenoot missed a corner and crashed. Fortunately, he seems to be not injured, contrary to his bike.
🇧🇪 @TiesjBenoot a raté un virage et est tombé ! Heureusement, il semble y’avoir plus de peur que de mal, mais il doit changer de vélo.#TDF2020 #TDFunited pic.twitter.com/TX5yllWng9
— Tour de France™ (@LeTour) September 1, 2020
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |